Chi Siamo

Nata nel 1995, guidata da Fabio Acampora e dai fratelli Sebastian e Alejandro Bernardez, la Dorrego Company immagina, progetta, costruisce e gestisce lounge bar e ristoranti sempre innovativi e di rilievo.

L’avventura ha inizio con uno dei primi lounge bar a Milano, dedicato al rito dell’aperitivo e del brunch, è il 1996 e apre Mamma Mia. Nel 1999, nasce Exploit.

Il 2002 è l’anno di apertura del Living Liqueur and Delights, il primo vero design bar di Milano situato in Piazza Sempione 2, a seguire nel 2004 aprono La Pirogue, un ristorante di alto livello situato sulle acque del Naviglio a Castelletto di Cuggiono. Nel 2008, arriva Refeel Coffee & More, una realtà dallo stile che evoca i paesi nordici, scaldata dai colori del nostro paese. Apre nello stesso anno il Circle in partnership con Renzo Rosso, fondatore del noto brand Diesel, uno dei primi club di Milano.

Nel 2010 danno vita al format El Porteño, che rivoluziona lo standard dei ristoranti di carne a Milano permettendo di vivere un’intensa esperienza argentina. Nello stesso anno nasce il Cafè Marc Jacobs, legato al noto brand americano.

Nel 2012 nasce Pisco Cucina di Mare, una raffinata osteria mediterranea nella suggestiva cornice dell’Arco della Pace.

Nel 2014 replicano con El Porteño Arena, che rafforza il brand El Porteño a Milano. Nell’anno dedicato ad Expo inaugurano Terrazza 12, una splendida location nel rooftop del Brian & Barry Building in Piazza San Babila.
Nel 2017 viene rinnovato il Dorrego’s Headquarter e a seguito del riassetto organizzativo e del management, la Dorrego Company si prepara a sviluppare un piano di espansione alquanto ambizioso.

Degna di nota è la nuova apertura prevista nel settembre del 2019 de El Porteño Prohibido in via Macedonio Melloni 9 a Milano. Qui, l’arte gastronomica si coniuga alla sensualità del tango argentino con musica ed esibizioni dal vivo per vivere un’esperienza unica e richiamare l’atmosfera tipica di Buenos Aires. A seguire, sarà Roma la prossima destinazione che accoglierà il format argentino entro la fine del 2019.

Nell’ottobre 2019, Dorrego Company farà il suo ingresso nel mondo dell’ospitalità con l’apertura di “Speronari Suites” in partnership con Hotelsolutions srl, società di gestione e consulenza nel mondo dell’Ospitalità operante sul territorio nazionale dal 2005.

Questo progetto comprenderà l’apertura di El Porteño Gourmet, una versione più sofisticata del format tradizionale, aperto anche a pranzo.

Sempre correlato al mondo dell’hospitality sarà Living Suites, 6 camere di charme da affittare per brevi periodi con vista sull’Arco della Pace.

Per il piano di espansione la Dorrego Company sta esaminando location a Firenze, Bologna e Verona. Il progetto prevede uno sviluppo anche su scala internazionale: in Europa l’interesse è per Londra, Berlino e Parigi, a livello mondiale si prevedono aperture in Cina e negli Emirati Arabi.

Our Key Skills

Food & Beverage
Supply (Logistic, ICT, Quality)
Finance
Events
Marketing
Management (HR, Training, Academy)
Business Development
Architecture